Test piastra per crepes Party Tefal PY558813

Sempre più clienti ci chiedono nuovi modelli di crespatrici che permettono di cucinare più crepes contemporaneamente, poiché questi modelli offrono un’innegabile facilità d’uso e giocosità. Per generazioni, le frittelle sono state considerate come qualcosa da condividere, con la famiglia, gli amici e le persone care. I produttori lo hanno capito e offrono sempre più modelli di famiglie. L’ultimo che ho avuto l’opportunità di testare: il Tefal Party Crepe PY558813. Ecco come è andata:

Che sia per un pasto in famiglia, uno spuntino per bambini o altre occasioni, la crespatrice di crêpe Party Tefal PY558813 è una vera delizia! La sua piastra, che è stata accuratamente rivestita con un rivestimento antiaderente, permette di realizzare facilmente fino a 6 mini frittelle. Inoltre, Tefal non dimentica di fornire le spatole in modo che tutto il tavolo possa partecipare alla preparazione. In termini di caratteristiche e potenza, questo è un prodotto molto buono!

Caratteristiche del Party Tefal Crepe PY558813Party Tefal PY558813

Sì, un altro dispositivo Tefal. Questo produttore e distributore ha fatto del pancake maker multicrêpe uno dei suoi principali cavalli di battaglia. Questa crespatrice offre una potenza di cottura di 1000 watt, proprio come la crespatrice PY559312 che abbiamo testato di recente.

Quindi abbiamo già visto insieme che questa potenza è sufficiente a garantire una cottura efficiente, veloce e omogenea delle vostre frittelle dolci, delle frittelle salate, delle frittelle di grano saraceno e di altre.

Come è abituato il Tefal, hanno ricoperto la teglia da forno con un rivestimento antiaderente di alta qualità, permettendovi di fare le vostre frittelle ogni volta, in modo che non abbiate più paura del famoso pancake che si attacca alla teglia e che dobbiate grattarvi per rimuoverlo ed evitare che si bruci.

Questo tipo di situazione si verificava regolarmente in passato, quando usavamo le nostre buone vecchie padelle per cucinare le frittelle, ma quel periodo è finito, grazie agli sforzi progettuali di costruttori come Tefal che conoscono la frustrazione dell’esperienza delle frittelle bruciate e hanno deciso di sradicarla.

Nella scatola di questo apparecchio troverete :

  • il creatore di crêpe stesso
    la piastra di cottura e il suo rivestimento antiaderente
  • 6 spatole di legno per frittelle, per evitare di graffiare o danneggiare il rivestimento della teglia quando si maneggiano frittelle e torte sulla teglia per crepes. La stragrande maggioranza dei creatori di frittelle viene fornita con spatole di legno, che sono le più innocue a contatto con il rivestimento dei piani di cottura. È il caso, ad esempio, della crespatrice di crepe Princess, che è stata recentemente testata.
  • 1 mestolo da pasticceria, che consente di applicare la pastella per frittelle in modo uniforme nelle zone di cottura.
  • All’inizio, è una buona idea cominciare, e si può avere qualche frittella un po’ disomogenea in termini di quantità di pastella, ma con un po’ di pratica, diventerai presto un professionista.
  • 1 cavo staccabile, perfetto per risparmiare spazio e facilitare la manutenzione dell’apparecchio.

Vantaggi della piastra per crepes Party Tefal PY558813

Come sapete se avete seguito le nostre avventure di crespatura fin dall’inizio, Tefal offre alcuni vantaggi molto interessanti sui suoi elettrodomestici. Questo è ancora il caso di questo:

Troverete il famoso “thermo-spot” sulla piastra di cottura, che vi dirà il momento esatto in cui il piatto è alla temperatura ideale per cucinare le vostre frittelle nella fco più efficiente. Ancora una volta, vi ricordo che la temperatura di cottura è estremamente importante e avrà un effetto considerevole sul risultato finale delle vostre frittelle e mini frittelle. Questo Thermo-spot era presente anche su altri apparecchi Tefal che abbiamo testato, tra cui il crespatore di crêpe PY604413.
Sotto l’apparecchio stesso troverete anche il famoso porta-accessori, che permette di tenere le spatole e il mestolo, così come il cavo rimovibile, nello stesso posto del piastra per crepes, per evitare di collocarne uno sbagliato, che avrebbe l’effetto di ritardare il vostro pancake party! È anche utile per risparmiare spazio negli armadi quando si ripone l’apparecchio una volta terminato il suo utilizzo.

Party Tefal PY558813
La mia opinione sulla piastra per crepes

Un’altra vittoria per Tefal, che è un chiaro vincitore in tutte le fasce di prezzo del mercato delle frittelle. Tefal si è preoccupata di coprire tutti i diversi segmenti di prezzo nel mondo del creatore di crêpe.

Anche ad un prezzo ragionevole, questo strumento vi offre le caratteristiche degne di prodotti di fascia alta.

Tefal ha fatto uno sforzo anche sul design, come fa su tutti i suoi prodotti. Sanno che uno strumento bello da guardare si distinguerà dalla concorrenza!

Vedi anche:

piastra per crepes Party Tefal PY559312, piastra per crepes Severin 2198, piastra per crepes Princess 492227

TEFAL Crep'Party PY558813 - Crepiera
407 Recensioni
TEFAL Crep'Party PY558813 - Crepiera
  • Tecnologia Thermo-Spot
  • Prepara fino a 6 crepes
  • 6 spatole incluse