Test piastra per crepes Severin 2198

Nel negozio, abbiamo svelato una crescente domanda da parte dei nostri clienti per il tipo tradizionale di frittellerie, quelle che cucinano le frittelle una alla volta. Così ho chiesto ai nostri fornitori di fornirci altri modelli diversi di questo tipo di apparecchi. Nel lotto dell’ultima ricevuta del nostro prodotto, ci siamo imbattuti nella piastra per crepes Severin 2198. Abbiamo deciso di conservarne una copia da esporre, che ci ha permesso di testarla, ed è quello che abbiamo pensato:

La piastra per crepes Severin 2198 è un modello ideale per frittelle e torte dolci e salate. È costituito da 1000 watt di potenza, un controllo della temperatura e un vassoio rivestito antiaderente. Con tutto questo, sarete in grado di preparare deliziose frittelle e torte in modo rapido ed efficiente. Inoltre, ha un buon rapporto prezzo/prestazioni!

Caratteristiche della piastra per crepes Severin 2198

Severin è un marchio tedesco con una forte identità, che produce e distribuisce elettrodomestici di alta qualità da oltre 60 anni.Severin 2198

Questa piastra per crepes del 2198 ha una potenza di cottura di 1000 watt. Questo è l’equivalente di potenza della macchina per frittelle Tefal che può cuocere sei frittelle contemporaneamente.

La teglia da forno ha un diametro di 30 centimetri, che è la misura standard delle tradizionali frittelle che le nostre nonne ci preparavano all’epoca, e che avremmo gustato al fuoco con un po’ di zucchero e un po’ di frutta ascoltando una storia raccontata da nostro nonno!

Questa dimensione è spesso la stessa per i piastra per crepes che cucinano una frittella alla volta. Ad esempio, questo è stato il caso della piastra per crepes di crepe Princess che abbiamo testato di recente. Il piatto di questo pancake maker Severin è interamente rifinito con un rivestimento antiaderente, che permette di fare le frittelle senza che si attacchino.

Ricordate le frittelle attaccate al fondo della padella, che danno un risultato più vicino a un mucchio di pasta mezza bruciata che a una bella frittella rotonda? Beh, è finito tutto bene, non c’è da preoccuparsi, grazie a questo superbo creatore di frittelle Severin.

Vantaggi della piastra per crepes Severin 2198

Questa piastra per crepes è dotato di un termostato regolabile, che è un vero vantaggio rispetto alla concorrenza. In questo modo è possibile adattare la temperatura di cottura a ciò che si sta cucinando.

Infatti, una crêpe ultra sottile, una classica crêpe spessa, e una crêpe molto spessa avranno bisogno di una temperatura di cottura diversa per un risultato ottimale.

Si tratta di una caratteristica rara sui crespatori sul mercato, la maggior parte dei quali offre solo un interruttore on/off senza dare la possibilità di scegliere la temperatura.

Oltre a questo termostato, l’apparecchio è dotato di una spia luminosa che indica se la crespatrice è accesa e funzionante, ma anche quando il piatto è pronto per l’uso, capire a una temperatura sufficiente per cuocere le frittelle in modo efficiente, veloce e uniforme.

Questa piastra per crepes contiene:Severin 2198

  • la piastra
  • la teglia da forno con rivestimento antiaderente di 30 centimetri di diametro
  • un cavo di alimentazione da collegare ad un’alimentazione di rete a 220 volt
  • una spatola di legno per maneggiare e girare le frittelle quando necessario
  • un distributore di pastella per frittelle sulla teglia, anch’essa in legno

La crespatrice di crêpe pesa 1,6 chili ed è dotata di piedini antiscivolo. Ciò consente un trasporto e una movimentazione facile e veloce senza ferirsi, garantendo al tempo stesso la stabilità sul piano di lavoro o sul tavolo su cui lo si utilizza.

Un altro piacevole dettaglio che dimostra ancora una volta che i produttori competono ingegnosamente per distinguersi dal resto della concorrenza: l’apparecchio è dotato di un avvolgicavo. Questo evita che le spazzole si aggrovigliano e aiuta a occupare meno spazio nell’armadio per riporre e riporre il dispositivo.

 

La mia opinione sulla piastra per crepes Severin 2198

Un’altra bella frittella che Severin ci offre qui. Il marchio ha sempre cercato di facilitare la vita quotidiana degli utenti, e questo si riflette nel loro slogan: “Severin, Welcome home”.

Rispettano e promuovono ciò che chiamano “Deutsch Qualität”, comprendono la “Qualità tedesca”, che rappresenta a livello internazionale, una garanzia di alta qualità di produzione, robustezza e affidabilità.

Questo crespatore di crêpe offre anche un ottimo rapporto qualità-prezzo (vedi prezzo qui). Approfittate di questa offerta e regalatevi questo bellissimo strumento, che vi garantirà delle belle frittelle e vi farà viaggiare indietro nel tempo, indietro nella vostra infanzia!

Vedi anche:

piastra per crepes Princess 492227, piastra per crepes Lagrange 109006, piastra per crepes Lagrange 109001

Severin CM 2198 Crepiera-Piadiniera, Diametro 30...
3.008 Recensioni
Severin CM 2198 Crepiera-Piadiniera, Diametro 30...
  • Ottimo per realizzare piadine oppure crepes dolci e salate
  • Temperatura regolabile
  • Ampia superficie di cottura, diametro 30 cm
  • Indicatore di “pronto all’uso”
  • Facile pulizia