Test piastra per crepes Party Tefal PY559312

Sono spesso in uno dei negozi del mio migliore amico, che vende ogni tipo di elettrodomestico nuovo e usato. Lavoro lì per aiutarla a ricevere i pacchi, l’assistenza post-vendita e, a volte, anche in vendita. Riceviamo regolarmente prodotti di seconda mano, ma anche nuovi prodotti, alcuni dei quali sono a scopo dimostrativo, il che ci dà la possibilità di testarli! Per esempio, la settimana scorsa ho portato a casa il Tefal Party Crepe PY559312 per testarlo, quindi è di questo che parleremo ora:

Se state per fare una crepe party e non avete una piastra per crepes in vostro possesso, scegliete il Tefal PY559312, un modello compatto ed ergonomico che consiste in un piatto che permette di preparare fino a 6 mini crepes. Inoltre, viene fornito con diversi utensili pratici in modo che tutti possano partecipare alla preparazione. Tecnicamente parlando, non c’è nulla di cui lamentarsi, è una macchina molto buona. Bravo Tefal!

Party Tefal PY559312
Caratteristiche della piastra per crepes Party Tefal PY559312

Il Party Tefal Crepe PY559312 è venduto ad un prezzo accessibile (vedi qui), per un prodotto di questa qualità. Si tratta di un pancake maker che sviluppa una potenza di 1000 watt. Come si può vedere nella foto qui sotto, l’apparecchio consente di cuocere sei frittelle contemporaneamente.

Se avete bisogno delle misure esatte per essere sicuri che entri nel vostro armadio, eccole qui: il crespatore di crêpe è lungo 48 centimetri, largo 31 centimetri e alto 9 centimetri.

Si tratta quindi di un dispositivo compatto, che occupa relativamente poco spazio sul tavolo quando lo si usa, ma anche nell’armadio quando lo si tiene al caldo.

Il piano di cottura è realizzato in metallo di alta qualità e ha un rivestimento antiaderente di alta qualità sviluppato appositamente da Tefal. Nella foto si vede anche un cerchio rosso sulla targa. Si tratta di un indicatore termico “termo-spot”, anch’esso sviluppato da Tefal, che indica quando la temperatura sulla teglia è ottimale per la cottura delle frittelle e degli altri ingredienti che si desidera cuocere.

La piastra per crepes contiene:Party Tefal PY559312

  • la crespatrice di crepes e la sua teglia antiaderente di alta qualità
  • un cavo di alimentazione da collegare alla rete elettrica
  • 6 spatole di legno per aiutarvi a maneggiare le frittelle e gli altri ingredienti che andrete a mettere sulla teglia quando sono troppo calde per essere maneggiate a mano. L’utilizzo del legno come materiale permette un’ampia libertà di movimento a contatto con la lastra senza il rischio di danneggiarla o graffiarla.
  • 1 mestolo in acciaio inossidabile, che è l’esatta capacità necessaria per riempire una fessura di frittella per ogni mestolo con la pastella.

Vantaggi della piastra per crepes Party Tefal PY559312

Il mestolo che permette di dosare perfettamente la quantità di pastella per frittelle necessaria per riempire una zona di cottura è una vera gioia e permette di fare frittelle perfette ogni volta.

Detto questo, si può sempre aggiungere un po’ di più se vi piacciono più spessi, quasi in modalità pancake, o un po’ meno se vi piacciono molto sottili. Fate attenzione, ricordate che quelle più sottili saranno più delicate da maneggiare e da girare senza romperle, e quelle più spesse hanno bisogno di un tempo di cottura leggermente più lungo.

Tefal ci offre una grande caratteristica con questo crespatore di crêpe: il vano porta accessori sotto l’apparecchio. Questo permette di tenere insieme l’apparecchio e le spatole e il mestolo, evitando di perderne la metà tra un utilizzo e l’altro!

È anche utile per risparmiare spazio nell’armadio per la conservazione. È una grande idea che ottimizza lo spazio di stoccaggio, la preparazione e il tempo di conservazione prima e dopo l’uso.

La crespatrice di crêpe pesa poco più di 2 chili, il che la rende facile da spostare e da usare, senza farti male alla schiena o al braccio, ma rimane stabile sul tavolo quando è in uso.

Inoltre, se lo si deve spostare durante l’uso, i suoi contorni sono realizzati in termoplastica, il che permette di toccarlo e di maneggiarlo con cura senza bruciarsi o ferirsi.

 

La mia opinione sulla piastra per crepes Tefal PY559312

Questo crespatore di crepes party è un ottimo strumento per una cucina amichevole. Le sue sei fessure permettono di cucinare abbastanza frittelle contemporaneamente per soddisfare una buona parte della tavola anche se siete numerosi, la sua potenza di 1000 watt vi assicura una cottura veloce, omogenea e di qualità, e le sue spatole in legno vi danno la possibilità di girare le frittelle a piacere senza rischiare di danneggiare il piatto di alta qualità.

Lo consiglio senza esitazioni.

Vedi anche:

piastra per crepes Severin 2198, piastra per crepes Princess 492227, piastra per crepes Lagrange 109006

Tefal PY559312 - Piastra per crêpes Colormania...
534 Recensioni
Tefal PY559312 - Piastra per crêpes Colormania...
  • Facile da pulire e usare grazie alla piastra con rivestimento antiaderente
  • Sicura, con tecnologia ThermoSpot (sapere quando il suo pronto a cucinare) e con contorno...
  • Componenti inclusi: sei spatole da legno e un mestolo