Test piastra per crepes Tefal PY604413

Parallelamente alla crescente domanda di crespatrici che permettono di cuocere una crespa alla volta, abbiamo anche registrato, soprattutto nei periodi freddi, un deciso interesse per le piastra per crepes di gruppo, che permettono di cuocere più crespi allo stesso tempo sullo stesso piano cottura, e quindi di organizzare quelle che vengono comunemente chiamate “crepe party”! Così abbiamo deciso di offrire in negozio il Tefal PY604413 Crepe Party Pancake PY604413 in esposizione, e naturalmente lo abbiamo testato per voi.

La piastra per crepes Party Tefal PY604413 è un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha una potenza di 1100 watt, un piano cottura con sei diverse posizioni e un regolatore di temperatura. Questo apparecchio si adatta facilmente ad un tavolo e può anche essere riposto in un armadio. In breve, è un prodotto molto buono, soprattutto perché il prezzo è molto piacevole!

Caratteristiche della piastra per crepes Party Tefal PY604413Tefal PY604413

Si tratta quindi di un dispositivo che richiede un certo investimento (vedi il suo prezzo cliccando qui), ed è nella fascia alta della gamma dei crespatori. Sviluppa una potenza di cottura di 1100 watt. Abbiamo già provato un crespatore di crepes con questo potere, il crespatore di crepes singolo Princess.

Questo è un potere abbastanza bene per cucinare le vostre frittelle dolci e salate, frittelle di grano saraceno, ecc. in modo efficiente.

La teglia di questa crespatrice di crepes ha quindi sei posizioni diverse, permettendo di cucinare non meno di sei crepes contemporaneamente. Perfetto per soddisfare tutta la tavola.

Se siete in più di sei a tavola, potete prepararne qualcuno in anticipo, in modo che i vostri ospiti non debbano aspettare.

Vantaggi della piastra per crepes Tefal PY604413

Il piano cottura di questo apparecchio è pieno di chicche (e potete vedere le caratteristiche anche cliccando qui):

È ricoperto da un rivestimento antiaderente che permette di fare una frittella di successo ogni volta, e di non doversi preoccupare delle famose frittelle che si attaccano come nel caso delle frittelle in padella (non mentire, So che, come me, anche voi avete già sperimentato una frittella che cercate di saltare fuori dalla padella per rovesciarla, ma si attacca miseramente al fondo del vostro attrezzo e finite per raschiarla via con una spatola prima di gettarla via perché è inutilizzabile!)

E’ dotato di un indicatore chiamato “thermo-spot”

Una speciale tecnologia Tefal che vi indica quando la piastra è alla temperatura ideale per ottenere i migliori risultati di cottura per le vostre frittelle e altri mini-pancake (non sottovalutate l’importanza della giusta temperatura di cottura delle vostre frittelle, il risultato finale cambierà completamente a seconda della temperatura che utilizzate!)

È estraibile, il che permette di metterlo in lavastoviglie, e che facilita anche la manutenzione del riscaldatore posto sotto il piatto, e il resto della macchina perché dà accesso a tutti gli angoli con la vostra spugna senza problemi.
Un altro aspetto super pratico: l’apparecchio è dotato di uno spazio di stoccaggio per gli accessori posti sotto la macchina. Questo permette di tenere le spatole e il cordone semplicemente arrotolati, per evitare di perdere questo o quell’oggetto, e per garantire un ridotto ingombro nel vostro armadio quando lo conservate dopo l’uso.

Tefal PY604413

Il piastra per crepes pesa 3,6 chili, che è più della media. Per esempio, l’altra piastra per crepes Tefal che ho testato per voi pesava poco più di due chili. Un peso leggermente superiore non è necessariamente una cosa negativa. Attesta la qualità delle arti marziali utilizzate e garantisce una maggiore robustezza e longevità, oltre a fornire una seduta sicura e affidabile sul tavolo o sul piano di lavoro.

L’apparecchio è dotato di un termostato che permette di selezionare la temperatura della piastra e di adattarla a ciò che si intende cucinare su di essa. Anche il creatore di crêpe Severin che abbiamo testato insieme recentemente aveva questa caratteristica che ho trovato molto interessante.

La mia opinione sulla piastra per crepes Tefal PY604413

Questo pancake in crêpe blu indaco è un bellissimo effetto e si adatta alla maggior parte delle cucine e degli interni di casa. Un po’ di colore fa sempre piacere in questo mondo di elettrodomestici che ama puntare sul bianco e nero e che occasionalmente si concede un tono pastello.

Tefal ci mostra qui che possono strofinare senza problemi contro la parte superiore di tutti i tipi di elettrodomestici, compresi i crespatori di crepes.

Ancora una volta, complimenti a Tefal per il loro successo, questo marchio è per me una vera garanzia di qualità.

Vedi anche:

piastra per crepes Tefal PY710812, piastra per crepes Lagrange Creativ 139009, piastra per crepes Crep’Party Dual PY604612