Test piastra per crepes Tefal PY710812

Da quando ho iniziato a testare i crespatori e a pubblicare le mie opinioni su questo sito, ho avuto l’opportunità di mettere le mani su molti modelli diversi, la maggior parte dei quali sono modelli per un uso occasionale, familiare, quasi giocoso e di facile utilizzo. Tranne uno che era vicino a uno strumento professionale. Ma raramente ho avuto l’opportunità di vedere un prodotto che è caduto da qualche parte in mezzo. Beh, questo senza contare sul Crepe maker Tefal PY710812, che ho testato lo scorso fine settimana. Ecco quello che pensavo:

La piastra per crepes Tefal PY710812 è un modello abbastanza semplice, ma molto pratico. Consiste in una grande piastra rivestita con un rivestimento antiaderente per facilitare la preparazione delle crepes e la pulizia. Inoltre, ha la particolarità di essere dotato di un’ottima potenza di 1500W e di 5 diversi livelli di temperatura.

Caratteristiche della piastra per crepes Tefal PY710812 Tefal PY710812

La crespatrice di crêpe Tefal PY710812 è una crespatrice unica nel suo genere, vale a dire che può cuocere una sola crêpe alla volta. Questo è anche il caso del creatore di crepe Princess che ho testato di recente, e la cui recensione completa può essere trovata cliccando su questo link. Questo tipo di frittellaio ti permette di cucinare grandi frittelle, un po’ come quelle che facevi con la tua nonna con la sua famosa frittella quando eri piccolo!

Questo Tefal PY710812 ha una potenza di cottura di 1500 watt. Questa è la metà della potenza del creatore di crepe semiprofessionale Krampouz che ho recentemente testato per voi, che ha sviluppato non meno di 3000 watt. Potete trovare la sua opinione completa cliccando su questo link.

Questo crespatore di crêpe Tefal ha una speciale piastra in alluminio stampato a freddo. Si tratta di un materiale di alta qualità, che garantirà una cottura omogenea e molto efficiente. Questa piastra di cottura misura non meno di 35 centimetri di diametro.

Si tratta di cinque centimetri in più rispetto alle dimensioni standard dei prodotti per famiglie presenti sul mercato del crêpe, come il crêpe pan Severin che ho testato per voi poco tempo fa, e la cui recensione completa può essere trovata semplicemente cliccando su questo link.

Questo dispositivo è venduto qui, potete vedere le caratteristiche che offre. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono, come di consueto con i prodotti a marchio Tefal, che si è affermato su quasi tutto il mercato dei crespatori. Viene consegnato con:

  • Una spatola di legno per maneggiare le frittelle e girarle senza danneggiare la piastra.
  • Uno spalmapasta che vi permetterà di stendere l’impasto in modo uniforme su tutta la superficie della teglia (anche in questo caso senza danneggiarlo perché anche questo accessorio è in legno).
  • Un mestolo per versare la pastella per frittelle, che vi aiuterà a conoscere l’esatta quantità di pastella necessaria per una frittella.

Vantaggi della piastra per crepes

La speciale piastra di cottura di questa crespatrice di crepes è realizzata in alluminio forgiato a freddo, il che la rende superiore alla maggior parte delle piastre di cottura degli apparecchi che abbiamo testato insieme in questo sito.

Ma non è tutto! Ha anche un rivestimento antiaderente, che vi permetterà di fare delle belle frittelle senza il rischio che si attacchino al piatto.

Non c’è bisogno di grassi, il rivestimento stesso fa sì che il pancake sia facile da maneggiare e che si possa girare senza troppa fatica quando necessario.Tefal PY710812

Come su molti prodotti Tefal, sulla teglia da forno troverete il famoso indicatore chiamato “Thermos-Spot”, che indica quando la teglia è alla temperatura ideale per iniziare a cuocere le frittelle, le torte e gli altri ingredienti e preparazioni.

Non lo dirò mai abbastanza: non sottovalutare l’importanza della temperatura della teglia quando ci versi sopra l’impasto per frittelle. L’unico modo per ottenere un risultato professionale è versare la pastella in modo uniforme, quando la teglia è alla temperatura perfetta.

Questo pancake maker è dotato di un termostato regolabile che permette di scegliere tra cinque diverse posizioni, corrispondenti ad altrettante diverse temperature.

Potete quindi adattare la potenza di cottura al tipo di frittella o cialda che state per cucinare.

 

La mia opinione sulla piastra per crepes Tefal PY710812

Questo è l’unico dispositivo che ho avuto l’opportunità di testare che si posiziona tra un dispositivo familiare di base e un dispositivo professionale. Questa macchina per frittelle e la sua piastra amovibile lavabile in lavastoviglie vi permetteranno di fare frittelle degne di grandi chef, calde in casa vostra, con un maggiore comfort d’uso, e chiedendovi solo un investimento estremamente ragionevole.

Ancora una volta, Tefal ci dimostra che può competere con i più forti in tutti i settori degli elettrodomestici. Lo consiglio senza esitazione!

Vedi anche:

piastra per crepes Lagrange Creativ 139009, piastra per crepes Crep’Party Dual PY604612, piastra per crepes Domoclip DOM181

Tefal PY7108 1crepe(s) 1500W Nero crepiera
  • Crepiera elettrica con diametro da 35 cm
  • Dotato di rivestimento antiaderente
  • Include Thermo-Spot: indica quando viene raggiunta la giusta temperatura di frittura